Rarity Terlaner 2008 Alto Adige Terlano doc Cantina Terlano

VINI RARITY: la prova vivente di una longevità da primato.

 “Una prerogativa della Cantina di Terlano sono le cosiddette “Rarità”, ossia bottiglie speciali di vini bianchi invecchiati, maturati per almeno dieci anni sui lieviti fini all’interno di cisterne d’acciaio in pressione. Ciò che più affascina di questi vini è la freschezza della loro giovinezza, un elemento che li rende oltremodo avvincenti, nonostante la loro veneranda età. Sono vini che si prestano alla perfezione per maturare a lungo in bottiglia. Terlano ha un terroir molto congeniale ai grandi vini bianchi, e queste Rarità ne sono la prova più tangibile.”

Rudi Kofler

  Politiche per la sicurezza

(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)

  Politiche per le spedizioni

(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)

  Politiche per i resi

(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)

cassetta legno

Colore: giallo paglierino chiaro e lucente con tenui riflessi verdognoli

Profumo: il bouquet è sorprendente, e ad ogni nuovo tentativo svela nuove componenti olfattive. Note di erbe come la camomilla, la melissa e il levistico, s'affiancano a sentori di caco e albicocca essiccata. Ma nel panorama olfattivo così ampio di questa Rarità non mancano note di crosta di pane e pasta lievitata, affiancate da aromi di pietra focaia.

Sapore: al palato questo vino si presenta morbido e potente, con un'acidità vigorosa e vivace, che però lascia in bocca un gusto raffinato, integrando in modo ideale le note minerali. Il retrogusto è morbido ed elegante, ma estremamente carico e profondo.

Ottimo potenziale d'invecchiamento > 10 anni

NOTA. le notizie sono tratte dal sito della Cantina Terlano https://www.cantina-terlano.com/it/vini/rarity-2008-38/

Scheda tecnica

Formato
cl 75 cassetta legno

Riferimenti Specifici

chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.